Capelli che cadono

Buoniorno dottore, sono un uomo di 35 anni, mai avuto problemi di calvizie anche se sia io che mia madre e mio padre abbiamo capelli molto sottili e radi. Dalla fine di agosto ad oggi ho notato che dopo lo shampoo ho difficoltà a pettinare i capelli ancora bagnati, come se fossero "intrecciati" e puntualmente me ne trovo un bel po' sul pettine. Vorrei chiedere se posso ritenerla una perdita di capelli fisiologica del periodo oppure è un inizio di calvizie? Nel dubbio sto prendendo bioscalin integratore a compresse per rinforzare un po' il cuoio capelluto.

Grazie e buona lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Difficile dire. Potrebbe anche essere un telogen effluvium stagionale , come anche una caduta legata a fatti patologici.
E non è naturalmente detto che sia legata a carenze alimentari a carico di oligoelementi
Consiglio se continua di effettuare una visita dermotricologica
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)