Piaghe da decubito

Buonasera dottori sono un operatore socio sanitario volevo sottoporvi subito la mia domanda,il mio lavoro mi porta spesso ad affrontare profilassi antidecubito,la pelle delle persone anziane è molto delicata,sensibili,ed irritante,volevo chiedervi se è giusto il metodo che io pratico, cioè limitare al massimo il contatto tra feci e pelle X evitare la macerazione e irritazione, e soprattutto volevo sapere se lavare là persone solo con acqua tiepida,(senza doccia schiuma presenti sul mercato) è una buona scelta?, dopo di che spesso utilizzo una crema all acido pantotenico o alla calendula e ossido di zinco per proteggere L equilibrio idrolipidico della
Pelle, in attesa di riposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Direi che i suoi accorgimenti sono del tutto corretti.
Le consiglirei soltanto di aggiungere un detergente delicato durante il lavaggio.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, C è un prodotto a ph preferibile come detergente delicato ?
[#3]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Un ph neutro va più che bene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità dottore seguirò il suo consiglio, buona domenica e grazia per la risposta