Domande varie sulla pelle

Gentili dottori,
son stato di recente operato per l'asportazione di un neo relativamente piccolo da circa 3 settimane e mi son stati tolti i punti. Ora noto che dove prima c'era il neo, c'è un buco profondo alcuni millimetri, decisamente antiestetico (e dire che son stato operato da un chirurgo plastico), è normale in queste operazioni e la pelle ha bisogno di qualche mese per coprire in parte questo "buco" o c'è stato un errore durante l'operazione?

In secondo luogo volevo chiedervi se potevo utilizzare la clindamicina (che uso insieme a kerasal e Fucidin per curare una follicolite sui glutei), per lenire gli arrossamenti sul viso causati da un'acne leggero/moderata?

Grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
tutto ciò che chiede va valutato "de visu".
Si parla di aspetti che comunque ,per la prima domanda dovrà riportare a chi lo ha operato, essendo difficile fare qualsiasi previsione. Comunque 3 settimane sono poche e verosimilmente migliorerà.
Per il secondo quesito , pure è difficile;diciamo che, "al buio",essendo la clindamicina indicata in varie forme di acne probabilmente lo sarà anche nella sua.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia