Macchie

Salve,premetto che ho una pelle molto chiara,particolarmente sensibile e soggetta alla comparsa (quasi immediata) di abbondanti macchie solari. volevo sapere se l'utilizzo di dispositivi di epilazione a luce pulsata da fare in casa,possano causare la comparsa di macchie solari o comunque ingrandire quelle già esistenti; se sì, vorrei sapere se c'è qualche tipo di precauzione che posso prendere per evitare il disagio. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la luce pulsata dermatologica, può, se usata con manipoli specifici che accolgono particolari onde luminose, migliorare le macchie; tuttavia i migliori approcci per elimianare le macchie solare e senili ricadono nel laser Q-switched

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/545-come-eliminare-le-macchie-della-pelle-il-laser-q-switched.html

Altre precauzioni in merito non ci sono oltre a quella di farsi visitare dal dermatologo

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it