Utente 428XXX
Buona sera dottori voglio esporvi il mio disagio.In seguito ad una dermatite del cuoio capelluto,dopo che faccio lo shampoo avverto sempre questo bruciore che diminuisce solo un po' il giorno dopo aver fatto lo shampoo ma comunque ce sempre,e il bruciore è accompagnato anche da dolore al cuoio capelluto in alcuni punti della testa (ai lati superiori) e un ogni tanto un leggero prurito,ma il bruciore lo sento quasi su tutto il capo e sempre.Non so se dipende dallo shampoo o da cos altro.Da cosa può dipendere questo bruciore e il dolore?
Ci sono prodotti per aiutarmi a migliorare questo mio disagio?Devo rivolgermi al dermatologo?

Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, questa fenomenologia può essere attribuibile a specifiche patologie del cuoio capelluto, a patologie di tipo infettivo vedi herpes sine erpete, o ancora a situazioni di natura stress mediata. Le consiglio un'attenta visita dermatologica al fine di chiarire bene la situazione e fare una diagnosi precisa.
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 428XXX

Dottore grazie per l' immediata risposta.Ma non c e niente di visibile sul cuoio capelluto solo forfora secca.
Ma anche se la causa fosse lo stress penso causato dalla dermatite,vi è una terapia per aiutarmi a far scomparire tali sintomi?
Grazie.

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Certo che esiste, ma tutto passa per una diagnosi precisa! Ovviamente da qui non è possibile comporla
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 428XXX

Va bene dottore allora mi recherò dal dermatologo.Grazie ancora per la risposta.

[#5] dopo  
Utente 428XXX

Dottore mi scusi il mio dermatologo mi ha consigliato SENSINOL Siero della Ducray.Va bene questo per il bruciore?Grazie.