Unghia gialla dopo applicazione pomata??

A ottobre mi hanno pestato il mignolo del piede e mi si è, così, lesionata la capsula faringea. Tra le altre cose, mi è stata prescritta una pomata all'arnica per diminuire il gonfiore, da usare per un mese.
Ad oggi il dito mi da ancora fastidio, il particolare quando cammino a lungo e quando ci​ sono sbalzi di temperatura.
Da qualche giorno, con l'aumento del caldo, mi si è gonfiato nuovamente, così ho ricominciato ad applicare quella pomata all'arnica tre volte al giorno.
Mi sono accorta stamattina che l'unghia si è ingiallita. È piuttosto visibile messa a confronto con le altre.
Come mai? Può centrare la pomata? In alternativa, quale può essere la causa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La capsula faringea? Forse è un refuso..!
Ad ogni modo gentile utente ha effettuato un RX del piede?

mi faccia sapere!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Forse ho sbagliato a scrivere. Capsula della falange, può essere? Sì, ho fatto i raggi e anche la risonanza magnetica, perché dopo mesi ancora mi faceva male.
È normale che dopo tutti questi mesi mi dia ancora fastidio? È da cosa è dovuto l'ingiallimento dell'unghia?