Macchie bianche sulla pelle

Salve dottori volevo ricevere una semplice delucidazione, ovvero, come si fa a distinguere una pitirisi alba da un'ipomelanosi guttata ? Ho notato da un paio di mesi delle macchioline bianche sulle gambe , premetto che ho 27 anni e non mi espongo quasi mai al sole nemmeno d'estate, le macchie sono rotondeggianti e di dimensioni diverse , comunque piccole di un tono più chiaro della mia pelle ( sono molto chiara ) faccio uso di ceretta per depilarmi , detto ciò mi sono recata dal dermatologo il quale mi ha parlato di pitirisi alba dovuta alla ceretta ,non contenta ho interpellato un altro dermatologo il quale mi ha parlato di ipomelanosi guttata...Ora non so che pensare vorrei capire almeno qual è la differenza tra i due inestetismi , spero possiate aiutarmi quindi grazie in anticipo

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la diagnosi differenziale è molto semplice, quando viene composta ...dal dermatologo!

Mi pare assai improbabile che si possa surrogare un dato anamnestico specialistico dermatologico.

Vista anche la benignità delle due lesioni possibili direi che potrà serenamente programmare questa visita nella sede a lei confacente
Cordialità
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laiano io le ho raccontato dei dati di fatto se ció le sembra improbabile non ci posso far nulla, fatto sta che non può rispondermi in modo così spocchioso accusandomi di dire il falso. Avrei preferito una non risposta sinceramente !!
Cordiali saluti