Chiazze marrone/rosso sulle gambe

Buongiorno, ultimamente ho notato l'insorgenza sulle gambe (soprattutto zona ginocchio, ma anche lungo il polpaccio) di chiazze di misura variabile, dal diametro di circa 2-3 cm a mezzo centimetro, di colore marrone/rosso scuro. Non presentano gonfiore, ed alla pressione avverto un leggero dolore. Non prendo quasi mai sole, quale può la causa di questo fenomeno? Ultimamente mi sento stanca e fiappa, ma potrebbe anche essere dovuto al caldo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, faccio subito valutare da un dermatologo di sua fiducia queste lesioni cutanee. Non applichi alcuna terapia fai da te nel frattempo. Troppe le ipotesi per fare una valutazione seppur non vincolante di questa situazione. Mi faccia sapere. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it