Rossore in viso

Gentili Dottori,
a causa di una fortissima dermatite allergica (estesa su braccia e gambe) mi sono state prescritte delle iniezioni di prendisone, continuate sotto controllo medico per tre settimane. L’ultima l’ho fatta 2 settimane fa e il problema sembra essersi risolto. Come effetto collaterale, oltre ad aver preso 5 kg (ero stato avvisato) ho notato un persistente rossore in viso, soprattutto nelle zone della fronte e delle guance, che ho fatto vedere al mio medico di base il quale ha escuso una ricaduta allergica. Può essere un effetto collaterale delle iniezioni? Se si quanto durerà? Grazie Mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può essere relazionato al caso clinico e alla terapia; serve comunque la valutazione dermatologica per escludere altre condizioni

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle