Alopecia androgenetica

Salve ho 41 anni, con diradamento visibile ma non grave sul vertex.
Alopecia androgenetica diagnosticata a 26 anni curata da subito con propecia.
Risultati ottenuti molto pochi, ne aumento del fusto del capello, né ricrescita.
Nel corso degli anni ho fatto cicli da 1 o 2 anni con finasteride galenica.
Da poco tempo ho usato minoxidil al 5% ma zero risultati, zero ricrescita.
La mia domanda è:Sono idoneo a queste cure? Perché non hanno funzionato su di me?
Arricchendo il minox con altre principi potrei avere risultati, o ormai è tardi vista l'età?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Certamente si ,aumenterebbe la possibilità di avere una strategia terapeutica con più armi ,magari sintetiche fra di loro. Inoltre potrebbe vedere se incrementare con terapie iniettive sul cuoio capelluto di sostanze ad attività trofica.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott.re
Molto gentile.
Come integratore il biomineral 5 alfa è un prodotto valido che posso usare?
So certamente che non è risolutivo per l'alopecia androgenetica, ma non vorrei ricominciare con la finasteride.
Ci sono altri prodotti validi da sostituire alla propecia?
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si tratta di un integratore .
A livello della attività anti DHT non c'è confronto ovviamente con finasteride.
Si può pensare alla serenoa repens ad alta titolazione al massimo ,ma ,ripeto , il tutto va valutato all'interno di una strategia terapeutica organica ,assai distante dal fai da te di buona volontà, se vogliamo risultati.Cordialità
Dott.G.Griselli