Bolla con affossamento

Sono un ragazzo di 35 anni e da 1 settimana mi si e' formata, sulla spalla destra, una maccia che poi si e' trasformata in una sorta di bolla di circa 1X1 cm, rossa nella zona periferica, di forma circolare e con un affossamento nella zona centrale. Cosa potrebbe essere?
Certo di un vostro interessamento al riguardo porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso rientra in talune morfe clinico-dermatologiche ivi comprese - ma solo in termini generali e non vincolanti - alcune manifestazioni peculiare che spaziano da semplici dermatosi a situazioni infettivi a quadri meno frequenti (uno di questi è il "cheratoacantoma", solo per citarne uno).

ritengo ad ogni modo in luogo di ipotesi che non possono detenere alcuna significatività clinico diagnostica, che la determinazione con lo specialista dermatologo di sua fiducia - da effettuarsi avendo l'accortezza di non applicare nulla di controvertente il quadro - sia necessaria.

la programmi senza ansie immotivate e con fiducia, al fine di chiarire con precisione la diagnosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it