Peli sugli zigomi

Salve sono Massimo ho 24 anni.
Vi espongo il mio quesito: Ho una crescita di peli sugli zigomo,piu accentuata al disopra del profilo barba, e diminuiscono salendo fin quasi agli occhi. Ora, io nn l'ho mai rasati,sarebbe peggio,li tiravo con la pinzetta,poi 1 anno fa provai da un estetista una lozione che applicavo dopo aver eseguito una ceretta,ripetendo ogni 2-3 sett. Risultati negativi,forse minimi...
Cosi sono stato in un centro laser e la dottoressa mi ha sconsigliato di eseguire trattamenti laser,ho carnaggione un pò scura,poi data la zone vicino agli occhi,nn sarebbe del tutto sicuro. Vi chido esistono lozioni o creme estetiche che davvero funzionino(dovrei continuare a provare dall'estetista ?)quale strada potrei seguire per risultati sicuri... O nel caso vorrei solo tirarli io, usare la "pinzetta" o "tagliarli" alla base,o quale metodo potrei usare ..? Ci sono metodi che potrebbero aumantare ancor più la crescita.? Desidero ringraziarVi per il tempo dedicatomi, vorrei chiedere di risp. un pò a tutte le mie domande, per farmi idee chiare.
Tante Grazie ancora
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La Luce pulsata dermatologica con manipolo specifico, reca risultati soddisfacenti in questi casi, anche nell'uomo:

per stabilire se il suo caso sia elettivo per tale terapia è necessaria la visita dermatologica: lo stesso dermatologo potrà effettuare la terapia. Diffidi dei centri non medici e si affidi agli specialisti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...
Eseguirò il consulto dal dermatologo, nel frattempo ,tirarli con la pinzetta,nn aggrava la situazione no..? Grazie ancora Buone Festa...
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
No, tirarli con la pinzetta non aggraverà la situazione, ma se decide di sottoporsi a trattamento laser o con luce pulsata eviti di usare la pinzetta nei giorni precedenti il trattamento, meglio raderli.
la saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#4]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
è consigliabile per Lei senz'altro un corretto inquadramento diagnostico da parte di uno specialista dermatologo che possa indirizzarLa verso la terapia più appropriata al suo caso.
Nel caso programmasse un trattamento laser è opportuno non praticare metodiche a strappo (ceretta o pinza) per 4 - 6 settimane prima del trattamento.
Il pelo va rasato prima della seduta e funge da "miccia" pwer il raggio laser affinchè possa raggiungere il bulbo.
Cordialità.

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it