Problema peli ascellari

Buongiorno, il mio problema è il seguente, da un pò di tempo a questa parte mi si è formata una pellicola gialla sui peli delle ascelle, principalmente alla base e in modo nn omogeneo, ma parecchio casuale, non ho pruriti o fastidi solo un'ecessiva sudorazione causata penso da tale pellicola.. sono costretto a lavarmi anche una decina di volte al giorno e questa pellicola non viene via lavando semplicemente, alcuni giorni è maggiore in altri quasi non c'è, all'inizio ho pensato fosse causata dal dedeorante quindi ne ho acquistato uno senza alcol e senza profumo, ma nulla.... per un periodo era sparita ma ora è ritornata... cosa posso fare, a cosa può essere dovuto??? ho letto girando che potrebbe trattarsi di un battero ma il prodotto consigliato nn l'ho trovato in farmacia...resto in attesa d un consulto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certo il suo quadro è evocativo ditricomicosi palmellina (infezione batterica,però).
Non posso essere ovviamente sicuro da questa sede e quindi non posso consigliare terapie;è patologia comunque facilmente affrontabile da qualunque dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)