Problema peli ascellari

Buongiorno, il mio problema è il seguente, da un pò di tempo a questa parte mi si è formata una pellicola gialla sui peli delle ascelle, principalmente alla base e in modo nn omogeneo, ma parecchio casuale, non ho pruriti o fastidi solo un'ecessiva sudorazione causata penso da tale pellicola.. sono costretto a lavarmi anche una decina di volte al giorno e questa pellicola non viene via lavando semplicemente, alcuni giorni è maggiore in altri quasi non c'è, all'inizio ho pensato fosse causata dal dedeorante quindi ne ho acquistato uno senza alcol e senza profumo, ma nulla.... per un periodo era sparita ma ora è ritornata... cosa posso fare, a cosa può essere dovuto??? ho letto girando che potrebbe trattarsi di un battero ma il prodotto consigliato nn l'ho trovato in farmacia...resto in attesa d un consulto.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
certo il suo quadro è evocativo ditricomicosi palmellina (infezione batterica,però).
Non posso essere ovviamente sicuro da questa sede e quindi non posso consigliare terapie;è patologia comunque facilmente affrontabile da qualunque dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Altri consulti in dermatologia