Sudorazione mani

salve. spesso mi capita di avere le mani che(in condizioni normali)sudano parecchio.
intendiamoci,niente di particolarmente disastroso e preoccupante.
però vorrei comunque cercare di diminuire questo fenomeno dato in alcune situazioni da una piccola componente ansiosa e forse anche dal fatto che lavo spesso le mani....
cosa potrei fare per eliminare questo piccolo inconveniente che a volte puo mettermi anche in disagio?
grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'iperidrosi palmare di cui soffre ad oggi tra le varie,potrebbe trarre giovamento dalla terapia con tossina botulinica.Effettui pertanto una visita Dermatologica per confermare o meno anche la possibilità di tale approccio terapeutico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
concordo con il collega sulla possibilità di avvalersi della terapia con tossina botulinica, valuti questa possibilità con uno specialista che pratica tale tecnica.
Se è interessato ad uleriori informazioni, nel frattempo potrà trovarle in un mio articolo presente nella sezione MinForma di questo sito.
Il Trattamento della sudorazione eccessiva (iperidrosi). Cordialità.

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it