Puzza,cattivo odore.

Salve.Il problema di cui sto per parlare mi ha cambiato la vita. Ho già letto altri articoli riguardanti questo problema.Si tratta di un odore di feci e a volte urina che emando dalla zona delle cosce.La cosa strana e che non sempre emando questo odore, ma soprattutto quando sono a contatto con altre persone.In questo caso inizio a sudare e mi viene una specie di ansia e voglia di andare in bagno(tipo diarrea). Non so se le tre cose sono collegate.L'ansia mi è venuta solo negli ultimi tre anni,ma penso che sia una causa della paura di puzzare.In quei momenti sento una strana sensazione allo stomaco e sono agitato. Il problema si è verificato quando ero in terza media . Inizialmente non ci facevo caso, anche se mi sembrava strano che ogni volta che venivo a contatto con una persona diversa daimiei familiari sudavo.Poi ho iniziato a sentire questo odore e, pur lavandomi più volte al giorno non cambiava niente.Però prima sudavo e basta;adesso ,invece,ho anche voglia di andare in bagno e sono agitato.Credevo potesse dipendere solo dalla sudorazione(così come pensava anche il dermatologo) ma ho provato molti antitraspiranti come perspirex,monoderma idrosi ecc. e detergenti come dermo 3 o saugella ma la situazione non cambiava.Anche se non sudavo sentivo la sensazione di esser sudato lo stesso e l'odore diminuisce ma non scompare.Adesso sto provando xanax per l'ansia ma non cabia niente.Il dermatologo ha comunque confermato che soffro di una piccola iperidrosi.Sarei molto grato se mia aiutate a trovare una soluzione perchè tendo a rimanere in disparte a differenza di come stavo bene in compagnia prima del problema.Spero mi rispondiate il più presto possibile.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente ha portato a conoscienza del Dermatologo anche le sue abitudini alimentari tenendo presente che alcuni alimenti condizionano pesantemente l'odore del sudore?La bromidrosi apocrina difatti può, si essere causata da una maggiore presenza di batteri deputati alla degradazione delle sostanze di origine lipidica prodotte,ma anche lo stile alimentare non va sottovalutato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interesse mostrato per il mio problema.Si ho informato il mio dermatologo riguardo alle mie abitudini alimentari anche se lui sostiene che l'odore sia causato solo dalla sudorazione e sottovaluta il problema che per me è importante risolvere il prima possibile perchè adesso sto facendo una vita troppo riservata.Comunque la mia alimentazione è ricca soprattutto di carne ma anche di legumi,verdure e frutta.Non mangio ,da sempre,molti dolci e bibite gassate,non fumo,non bevo alcolici,e non sono grasso.Non esiste qualche prodotto che non mi faccia sudare sopratutto nelle cosce,anche perchè gli antitraspiranti bloccano la sudorazione ma ho sempre la sensazione di esser sudato.Poi questo odore mi sta rovinando.Spero trovi una soluzione al mio problema.