Cattivo odore dei piedi

Carissimo Dottore le volevo porre una domanda io da sempre ho cattivo odore dei piedi, e leggera sudorazione, per quale motivo esiste il cattivo odore dei piedi? ci sono organi che non lavorano bene? o per quale motivo si crea questo cattivo odore dei piedi? Ho provato svariati prodotti che vendono in farmacia, ho provato a dir poco migliaia di scarpe cambiando di marca in marca dalle geox (tanto per fare un nome) che dicono che respira il piede (ma secondo me non è vero) alle scarpe che vendono nei mercatini rionali, per non parlare delle scarpe da ginnastica, che quando uso quelle il cattivo odore aumenta molto e mi trovo in difficoltà e molto ma molto a disaggio specialemte quando sono a contatto con altre persone. Igenicamente li lavo 2-3 volte al giorno , con i normali saponi liquidi ma niente a volte anche dopo lavati il cattivo odore persiste, adesso le chiedo, esiste qualche farmaco, o crema o sapone o qualcosa per diminuire o togliere totalmente il cattivo odore ?
In attesa di una vostra cortese risposta vogliate gradire cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente
ritengo che le potrà essere utile una visita dermatologica poichè il cattivo odore dei piedi è quasi sempre indicativo di una infezione batterica (spesso da gram -) e/o di infezione da funghi.
il tutto viene agevolato dalla sudorazione eccessiva dei piedi e da altri fattori scatenanti.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228