Sento pungere e rossori

salve, vi espongo in modo chiaro e breve il mio problema:
Mi capita gia' da un anno ma piu' frequentemente in questo ultimo periodo che appena inizio a sudare (sopratutto inizio attivita' sportiva) oppure in qualche posto dove fa caldo, o in momenti di forte agitazione, insomma quando inizio a sudare (ma ad esempio non mi succede dentro la sauna) sento pungere la fascia lombare della schiena, poi queste "puntute" scendono alle cosce, per poi salire sulla pancia e sul petto, e in queste situazioni sento anche molto calore, sul petto e sulla schiena mi compaiono chiazze rosse, il tutto passa dopo circa un minuto e scompaiono anche le chiazze, dopo di che anche se sudo moltissimo o sento caldo non ricompaiono,,, chiedo a voi di cosa si puo trattare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe trattarsi presumibilmente di fenomeni di tipo irritativo, dovuti all'aumento di temperatura ciorporea ed alla sudorazione (eccessiva?)
Per la definizione del quadro ed una ipotesi terapeutica direi che la cosa migliore è il consulto con uno specialista.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la sudorazione non è eccessiva anzi non sudo mai molto, ho avuto già dei consulti con specialisti, fatto esami allergici (negativo quasi a tutto), mi è sono stati prescritti solo degli antistaminici che risolvono il problema parzialmente, lei in caso di fenomeni di tipo irritativo dovuti al sudore cosa consiglierebbe?

grazie