il sapore dei miei capezzoli

Buongiorno,
sono donna,ho 32 anni,altezza 1,67, 56 Kg di peso. Sò che quanto sto per esporre è certamente qualcosa di meno importante rispetto a molte altre richieste tuttavia, avendone fatto un problema personale e condizionante, ho comunque deciso di chiedere gentilmente un parere a riguardo. Da qualche tempo mi è stato fatto notare che il sapore della mia pelle/sudore è andato modificandosi. Ciò è avertibile -a parere del mio ex partner- nella zona dei capezzoli, che hanno assunto un sapore denso e forte nonchè sgradevole che ricorda quello di cipolle. Premetto che sono una pesona pulita, attenta all'igiene, e che non ho mai sofferto di qualcosa di similie se non negli ultimi 6 mesi circa. Non bevo molta acqua (da sempre) anche se da qualche mese ne assumo molta di più. Non ho mai bevuto alcolici e sono astemia. Mangio poca frutta e verdura (da sempre però!), e sto cercando anche qui di regolarizzare la mia dieta. Da mesi ho eliminato dolci, caffè e latte, quest'ultimo perchè recentemente non riuscivo più a berlo/tollerarlo metre prima ne ero ghiotta, e anche a causa di problemi allo stomaco (nausee mattutine) e patina linguale che tutt'ora persiste, ed è infatti un ulteriore problema. Non fumo, faccio sport 2 volte a settimana, non uso farmaci, non prendo la pillola a causa di un deficit sanguigno (coagulazione). Il mio ciclo è sempre stato irregolare (almeno un paio di settimane in più rispetto alla norma) e ho ovaio policistico. A quanto pare dai capezzoli durante il rapporto fuoriesce anche un po' di liquido,cosa che normalmente non avviene e che personalmente io non ho mai notato. Quindi, oltre all'imbarazzo, si aggiunge un po'di preoccupazione. Vorrei capire che sta succedendo e soprattutto se c'è un rimedio o qualcosa che possa riportare tutto a com'era prima. Recentemente ho fatto esami del sangue e delle urine, e tutto è nella norma. Lo stesso vale per ecografia cpl (fatta a dicembre per i problemi allo stomaco) e pap test (fatto ad aprile). Posso dire inoltre di non aver mai avuto una sudorazione abbondante o simili problemi, semmai il cotrario. Credo di non essere l'unica a soffrire di questa cosa, ma forse una delle pochissime a chiederlo,dato l'imbarazzo che può suscitare.. Spero in un Vostro gentile riscontro. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>>A quanto pare dai capezzoli durante il rapporto fuoriesce anche un po' di liquido>>>
"a quanto pare"...a CHI ?
Cominci a fare una ecografia mammaria e ci aggiorni allegandoci il referto.

Per il resto credo che la sua richiesta sia di competenza dermatologica e non senologica.
[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Fra gli esami eseguiti figura la prolattina? E' alta? Una prolattina alta puo' stimolare secrezione mammaria impropria.

L'altra ipotesi e' che sia effettivamente secrezione apocrina (quel sudore particolarmente pungente che si produce durante l'eccitazione sessuale piu' intensa). Io la secrezione apocrina nelle signore l'ho incontrata, quando l'ho incontrata, alle ascelle, ma e' previsto dall'anatomia che si verifichi fra l'altro anche all'areola.

Se questo sia vero nel suo caso, e se dipenda da variazioni di intensita' dell'eccitazione o da una modificazione della sensibilita' delle ghiandole bersaglio, non saprei dire.