Una eccessiva sudorazione "notturna", che si presente solo nel periodo invernale

Salve, mi chiama Maria Iannicelli, ho 60 anni, ed e' da qualche anno che ho un problema a cui nessun medico mi ha saputo mai dare una spiegazione: soffro di una eccessiva sudorazione "notturna", che si presente solo nel periodo invernale e solo nel momento del sonno; mi trovo eccessivamente "bagnata" dalla testa ai piedi, mi alzo piu' volte per asciugarmi e cambiarmi, e chiaramente al mattino mi alzo senza forze con dolori in tutto il corpo e nervosa.
Sono ipertiroidea pero' il medico curante ha escluso che potesse dipendere dalla tiroide. Non soffro di diabete, ma accuso disturbi di tachicardia, fumo e sono un soggetto ansioso e nervoso.
Le mie perplessita' sono legata al fatto che questo disturbo non accade durante l'estate, ho provato a cambiare letto, indumenti, stanza, ma il problema persiste.
Io sto letteralmente " impazzendo" non dormo piu' e desidero sepere la causa del mio problema, quindi cerco qualche medico disponibile che possa rispondere alle mie domande.
Ringrazio coloro che sono disposti ad aiutarmi.
Distinti saluti Iannicelli Maria
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, le cause dell'iperidrosi notturna sono diverse; una di queste è l'ipertiroidismo che, però il suo medico curante ha escluso.
Ha fatto esami recenti? E se si, quali? Vuole qui riportarli? Ha notato movimenti febbrili notturni? Accusa altri sintomi tipo tosse o aumento di volume dei linfonodi? Rispondere a queste domande mi aiuterà ad orientarla.
In attesa di sue ulteriori notizie, le invio i miei più Cordiali Saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
per quanto riguarda movimenti febbrili no ed non accuso altri sintomi come tosse o ecc..poi ho fatto esami recenti elenco i seguenti:

TSH 18,656 UI/ML
FT3 1,94 pg/mL
FT4 0,79 ng/dL
AB ANTI TIREOPEROSSIDASI 4275,2 u/Ml

DOTTORE LA PREGO DI DARMI UNA MANO SONO DAVVERO DISPERATA! SPERO IN UNA SUA RISPOSTA

Grazie e Saluti

[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, i motivi dei suoi disturbi sono proprio lì, davanti ai suoi occhi! Lei aveva parlato di ipertiroidismo, mentre lei ha una tiroidite con franco ipotiroidismo! Consulti immediatamente un endocrinologo di sua fiducia che oltre a richiederle una ecografia tiroidea, le prescriverà una terapia farmacologica che risolverà i suoi problemi.
In attesa di suoi nuovi riscontri.
Cordiali Saluti