Iperidrosi ascellare

Salve,
vi scrivo per via del mio problema di eccessiva sudorazione ascellare. E' 1 problema che mi porta a non poter usare camice, o comunque a lavare le maglie in continuazione per la presenza di aloni sgradevoli, ma non di cattivi odori. E' una situazione continua, anche se sono rilassatissimo e se è inverno. Ho letto su internet che molti consigliano delle punture, ma ho visto anche che esistono numerosi prodotti in farmacia per contrastare questo fenomeno, deodoranti specifici. Vorrei un consiglio su deodoranti o spay o creme, o qualsiasi altro prodotto reperibile in farmacia che mi possa aiutare a contrastare il mio problema.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessun prodotto da banco può arrestare una iperidrosi ascellare:
come sempre asseriamo il cosnulto dermatologico si rende necessario anche per valutare l'utilizzo della tossina botulinica, sicura ed efficace nelle mani esperte.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
consulti lo specialista, le terapie topiche servono a poco in molti casi tra le alternative devono essere valutate la terapia medica (tossina botulinica)e quella chirurgica,
se lo desidera potrà leggere un articolo a mia firma sull'impiego dell tossina botulinica nell'iperidrosi, nella sezione minforma di questo sito area dermatologia.
Affronterà la visita con qualche informazione in più.
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it