Problema ormoni

salve a tutti. Il mio problema è che da ormai cinque anni in presenza di persone (prima a scuola poi al lavoro) emetto un cattivo odore. Ho provato ad andare da un dermatologo visto che sudavo anche tanto, il quale mi ha fatto fare un esame della tiroide e il risultato è che è apposto. Il dermatologo ha risolto il problema del sudore ma non era l'origine dell'odore in quanto non è diminuito. Ho provato anche a fare l'esame del sangue e delle urine in quanto alla mattina sento che hanno un cattivo odore ma sono risultate negative anche quelle. Il problema si verifica solo quando sono a contatto con altre persone e questo mi crea problemi al lavoro in quanto l'odore non si concentra solo su di me ma si propaga anche nel posto dove sono. Quindi vi chiedo quale potrebbe essere il problema e in particolare se può essere un problema ormonale. Aggiungo per darVi maggiori informazioni che da 1 anno inizio ad avere capelli bianchi.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il peso corporeo eccessivo può determinare per fenomeni di macerazione della pelle odore sgradevole.
Per il resto non mi risulta che vi siano patologie ormonali che determinano ciò.
Viene talvolta descritto in corso di acromegalia (eccesso di produzione di ormone della crescita in età adulta)una particolare iperattività delle ghiandole sudoripare con produzione di un sudore particolarmente acre, ma francamente non credo sia il suo caso (che data da 5 anni).

Dr.ssa Paola Mossa