Sospendere gli ormoni

Salve, da quando prendo l'eutirox (2002) non ho fatto altro che peggiorare. Sono ingrassato, poi di nuovo dimagrito e ora sono molto irsuto. Vi faccio due domande molto precise e pertanto gradirei due risposte altrettanto precise:

1) Cosa succederebbe se sospendessi l'eutirox sebbene la patologia sia ancora presente? Ci sarebbero degli effetti collaterali?

2) C'è un modo per combattere l'irsutismo? Se sì, quali? (intendo farmaci, non cerette o quant'altro)

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
dovrebbe prima chiarire la diagnosi a seguito della quale assume l'eutirox.
Nel maschio non si può parlare di irsutismo. A meno che non ci siano patologie importanti, non è possibile assumere farmaci ntiandrogeni.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo