Iperidrosi - caso particolare

Gentili medici,
sono un ragazzo di 25 anni. Da almeno 10 anni soffro di sudorazione a livello sacrale (in mezzo le natiche, appena sopra la mucosa per un'area di almeno 10cm di diametro). E' un problema molto fastidioso, perchè spesso ho i pantaloni bagnati per questo e devo usare qualcosa per coprire (es. un panno). Non si tratta affatto di qualche goccia, in qualche minuto è come se mi fossi seduto su una sedia completamente bagnata.
Il mio medico, incredulo finchè non ha visto con i suoi occhi, mi ha fatto fare alcune visite specialistiche da vari dermatologi, che non hanno saputo indicarmi ALCUNA soluzione. Uno di loro mi ha detto che si potrebbe fare un intervento chirurgico per asportare le ghiandolo.... ma mi sconsiglia per la non certezza del risultato. Dopo una visita, è stata esclusa una fistola.
Ho provato con iniezioni di tossina botulinica (BOTOX), due volte a distanza di un anno. L'unico risultato, con incredulità del neurologo che mi ha fatto l'iniezione, è stata solo una sudorazione ridotta (a mio avviso del 50%) per 7 giorni dal trattamento. Dopodichè, tutto è tornato normale.
La sudorazione avviene in un preciso momento: quando ho anche un piccolissimo stimolo per andare di corpo; e, quando vado, la sudorazione si manifesta in modo ancora più eccessivo). Solo occasionalmente, mi capita in altri momenti della giornata.

Vorrei un vostro parere a riguardo, e vi segnalo che ho letto un caso simile da voi affrontato 2 anni fa (https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/34746-sudorazione-natiche-eccessiva-non-per-fistola-help.html).

Vi ringrazio, e attendo con ansia le vostre risposte.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

se anche la tossina botulinica non ha prodotto effetti direi che il suo caso è piuttosto invalidante: pur comprendendo il suo stato da qui è difficile porsi delle alternative orientative; sono certa che il dermatologo saprà approfondire la questione con esami clinici e erapie di altra scelta.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo no, nè i 2 dermatologi da cui mi son fatto vedere nè il neurologo che mi ha fatto iniziezioni di botulino nè il mio medico di base hanno saputo indirizzarmi verso altre soluzioni.
Quali "esami clinici/terapie di altra scelta" mi consiglia?