Capezzolo maschile

Salve! sono un ragazzo di 22 anni.
Ho notato che in più di un occasione quando il mio ragazzo mi succhia i capezzoli sente un sapero molto amaro in bocca, dovuto forse alla secrezione di un liquido. Tuttavia io quando premo il capezzolo nn fuoriesce nulla. Ricordo che quando avevo dai 12 ai 18 anni al max se lo premevo usciva una minuscola gocciolina di un liquido trasparente. Ora qsto nn succede più tranne nell'occasione che ho citato sopra. Vorrei capire da cosa può dipendere, relative conseguenze e se/come è possibile risolvere il problema.
Aggiungo che succede solo al capezzolo sinistro.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa ad esprimere un parere su una presunta secrezione che nessuno ha visto (tranne che in passato) ??

Purtroppo le caratteristiche della secrezione possono essere valutate alla ispezione, se la secrezione è spontanea o provocata, ma nessuno credo ci abbia mai provato ad "assaggiarla" (^__^) per far diagnosi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Non credo comunque, battute a parte, che sia possibile apportare un contributo alla sua richiesta se non per fare delle ipotesi.

a) una prolattina alta potrebbe stimolare una secrezione impropria

b) che non si tratti di una vera secrezione, ma di una secrezione cosiddetta apocrina che equivale alla sudorazione ascellare e da qui il sapore amaro che si produce durante l'eccitazione sessuale.

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dimenticavo una terza ipotesi, ma l'avrei scritta se Lei fosse stata una ragazza (a meno che Lei non assuma ESTROGENI !!!)

3) non si tratta di vere secrezioni , ma di secrezione sebacea sensibile allo stimolo estrogenico.