Ionoforesi contro iperidrosi palmare

Buona sera, vorrei chiedere un parere riguardo l'efficacia della ionoforesi per la cura dell'iperidrosi palmare.
Avendo provato diversi prodotti inutilmente (perspirex, monoderma,) ho scoperto questa alternativa navigando sul web, ma non vorrei fare un buco nell'acqua visto che l'apparecchio per la ionoforesi non è proprio economico.
Inoltre vorrei sapere se l'utilizzo di corrente per lungo tempo può essere dannoso.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
nella mia esperienza i risultati con questi apparecchi sono npiuttosto modesti.
utile - anche se costosa - infiltrazione di tossina botulinica (escluse altre cause di iperidrosi).
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo quello che dice il dott. Stante: le applicazioni con il botulino ad oggi hanno eliminato ogni altro approccio terapeutico che detiene risultati modesti.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
sottolineo la importanza MEDICA di escludere le possibili cause primarie di iperidrosi, prima di diagnosticare una iperidrosi idiopatica che può efficacemente e semplicemente essere trattata con la proteina botulinica
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver provato la ionoforesi posso dire che per me è utile.
Gli inconvenienti sono irritazioni e prurito del palmo della mano a contatto con la corrente.
Inoltre è aumentata la sudorazione ascellare per compensazione.
Comunque soddisfatto