Acne: foruncoli infiammati e pieni di pus sulla schiena

sono da parecchi anni che nella schiena, nel periodo che va da febbraio a maggio, mi compaiono dei foruncoli infiammati e pieni di pus, tante volte anche solo sfiorandoli mi fanno male. allora mi domandavo siccome fino a questo momento non sono riuscito a reperire una cura idonea al caso,da cosa puo essere dovuta questa situazione: alimentazione, sudore o altro??
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, non specifica a quali cure si sia sottoposta e soprattutto se siano autocure oppure abbia avuto una diagnosi da un dermatologo...la pregherei di essere più precisa.
Grazie

cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
le sole cure effettuatesono state il minocin pillole che ha risolto il problema, poi durante l'estate non sono ritornate e successivamente nel periodo da febbraio a maggio l'acne si è fatta rivedere.....la mia domanda è può essere un problema allergico a qualcosa del periodo suindicato o che?.... grazie della disponibilità....