Conseguenze della tricotillomania

Buonasera,

La mia domanda è:

È possibile che il follicolo di un capello, dopo traumi ripetuti, produca un capello che rimanga corto? Ho paura che i miei capelli, nonostante rispuntino, rimangano corti come peli.

Ringrazio in anticipo per le risposte eventuali.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente é possibile che un traumatismo molto ripetuto possa danneggiare qualche follicolo,e le prime manifestazioni sono appunto aree alopeciche, che però di norma sono reversibili.
Ma converrà cessare subito la trazione.E vedrà che la situazione tenderà a normalizzarsi.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la chiara e tempestiva risposta
Distinti saluti