Uso smisurato di shampoo

Salve,
Brevemente intorno a marzo ho sviluppato un problema che è perdurato per circa tre mesi nel quale ho sviluppato dei disturbi compulsivi percui dovevo lavarmi quasi tutte le ore quando ero a casa. Ci sono state giornate in cui ho lavato i capelli con lo shampoo almeno 7/8 volte al giorno. Fortunatamente il problema è rientrato appena sono tornato in Italia. Ma il fatto è che ora i miei capelli non sono più come prima. Non tendono più a lisciarsi facilmente con l'uso dell'acqua , ma rimangono un po' arricciati e difficili da gestire. Gel non ho intenzione di usarne.
Cosa mi consigliate di fare? Sono ancora giovane, ho 24 anni è per quello che non mi piace la situazione.
Grazie mille,

Cristiano Grasso
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, consiglio sicuramente una visita dermatologica per capire se il suo problema è legato all’aggressione dello Shampoo, oppure se ci sono delle alterazioni funzionali del follicolo, come un’alopecia androgenetica o altre situazioni. Questo può dircelo solo la visita dermatologica tricologica che la invito a produrre con tempi ragionevolmente brevi.
Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it