Polpastrelli e palmi delle mani

Da circa un mese, quando le mie mani sono a contatto con acqua (del rubinetto) per piu di 1 o 2 minuti, la pelle dei polpastrelli e dei palmi diventa
avvizzita proprio come avviene quando a contatto con l'acqua si sta per molto tempo (la quantità delle rughe che si formano su polpastrelli e palmo della
mano dopo pochi minuti è sicuramente maggiore di quanto abbia mai notato anche dopo bagni particolarmenti prolungati di 30 o più minuti).
Dopo qualche minuto dall'asciugatura i polpastrelli tornano normali, mentre i palmi appiano leggermente screpolati (in corrispondenza delle molte rughe
che si erano formate durante il contatto con l'acqua).

Vi fingrazio per un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sembra un fenomeno relativo ad una patologia spcifica, ma una condizione fisiologia: se i dubbi permangono utile la visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it