Utente 475XXX
Buonasera.
Sono una ragazza di 20 anni, il mio dertmatologo mi ha diagnosticato un effluvio cronico causato da tante concause tra cui ovaio micropolicistico.
Mi ha prescritto una lozione a base di latanoprost 0.03%, minoxidil 3%, Estrone 0,5%.
Ho paura che il minoxidil mi faccia cadere ancora di più i capelli...
È giusto che faccia questa lozione? Oppure potrei omettere la componente minoxidil?

Grazie. Cordiali Saluti.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Probabilmente un effluvium cronico con una componente androgenetica.
Ovviamente non posso essere preciso ,non avendolo visto, ma la lozione sembra congrua.
La caduta indotta da minoxidil talvolta è uno spauracchio ma non la deve impensierire.
Cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 475XXX

La ringrazio. Speriamo bene allora.
Cordiali Saluti.