Effluvium cronico

Salve, sono una donna di 31 anni, ed ho un problema che riguarda il diradamento dei capelli da almeno 8 anni.

Premetto che fino ai 22 anni avevo una capigliatura normale, voluminosa e robusta.

Successivamente ho riscontrato un impoverimento della stessa, ma senza una caduta preoccupante.
La prima vera caduta è iniziata a 3 mesi dal primo parto (settembre 2015) caduta che mi ha condotto ad un diradamento molto evidente.
Ho iniziato ad assumere integratori migliorando di poco la situazione, ho fatto esami nello stesso periodo e venne fuori emoglobina bassa successivamente controllato ferritina sideremia sempre bassi.
Nel 2018 ho un aborto e nel febbraio 2019 il mio secondo parto (durante quest’ultima gravidanza i miei capelli erano diventati come un tempo, sani forti e voluminosi), salvo poi ritornare allo stesso punto, a nulla sono valsi negli anni i vari integratori lozioni ecc.
Oggi riscontro sempre sideremia ai limiti, ferritina 6 e vitamina d insufficiente.
Secondo voi situazione è legata a tali valori?
Ci sono possibilità, portando i valori alla normalità, che i miei capelli smettano di cadere e si fortificano come lo erano un tempo?
Non vi dico quanti consulti ho fatto (effluvium post parto/effluvium cronico) e quante cure inutili.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

probabilmente le serve un ulteriore ocnsulto perchè la sua diangosi non è affatto chiara:

la TRICOSCOPIA digitale in associazione ai test fisici, chiarirà ogni cosa con selettività: solo allora si potrà effettuare una terapia mirata (anche rigenerativa)

per altre info

www.tricoscopia.it

www.istitutotricologicoromano.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it