Brufoli nel sedere

Gentili dottori,
vi scrivo in merito a un problema che ho sempre avuto e che, per quanto mi avesse sempre infastidito, non ho mai provato a risolvere.
Ho 23 anni e non ho mai avuto nessun problema di acne, nemmeno nella pubertà. Però ho (dall'età dello sviluppo circa a oggi) piccole bollicine nella pelle del sedere più o meno presenti in base al periodo. Questi brufoletti(raramente di grosse dimensioni) sono sempre stati privi di pus.
Come scritto sopra non ho mai fatto nulla per risolvere il problema. Prima di andare da uno specialista, vorrei fare qualche tentativo concreto. Ad esempio, l'uso del tee tre oil potrebbe aiutarmi? Questo problema potrebbe derivare dal fatto che non faccio attività fisica e passo intere giornate seduta a studiare oppure dal fatto che porto prevalentemente jeans e indumenti intimi in microfibra(è preferibile il cotone?)? Ci sono alimenti o tipi di cottura(ad esempio il fritto) che dovrei evitare?
Spero possiate darmi dei consigli concreti perché se posso vorrei risolvere o comunque attenuare questo problema alquanto imbarazzante da sola.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dalla cheratosi pilare a forme di follicoliti ormono dipendenti o confricative (da sfregamento) a molto altro tutto è possibile : la visita dermatologica è il ricorso migliore per impostare e curare con efficacia questa sua situazione.

L'olio di melaleuca alternifolia (tea tree oil) non le servirà a nulla e potrebbe addirittura peggiorare la situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Mi rendo conto che la soluzione più intelligente e più giusta sarebbe quella di ricorrere a una visita dermatologica. Questa prospettiva, però, mi imbarazza non poco.
Vorrei almeno tentare a risolvere il problema in maniera più semplice. Non esistono rimedi generali che non siano nocivi? Magari lavarmi con un sapone delicato potrebbe essermi d'aiuto?