Esami che non si negatizzano

dottore da settembre che mi e venuta fuori di essere stata contagiata dalla sifilide ancora oggi non si negatizzano gli esami .sono stata dal mio dermatologo e mi a prescritto 15 punture di benzicillina da 1200000da fare ogni 5 giorni la cura lo iniziata a meta di ottobre e a meta dicembre abbiamo fatto gli esami e il vdrl era 1.20 tpha era 1.512 le igg e le igm positive ora li abbiamo ripetuti a meta gennaio i valori sono uguali non sono scesi per niente il mio patner anche lui a il tpha 1.512 le igm positive e il vdrl 1.80 dott il mio dermatologo dice che la mala ttia non ce piu e che piano piano si negatizzeranno. ovviamente alla fine di febbraio ci a dato 1 altro ciclo di 10 punture dottore come mai non si negatizzano dopo aver fatto 15 punture . e vero che la malattia non ce piu ,mi puo aiutare a capirea dott siccome ce labbiamo tutte e due il dermatologo ci a detto che per avere rapporti non cera bisogno di usare il preservativo visto che stiamo insieme da 3 anni,o lo dobbiamo usare comunque vi chiedo per favore di rispondermi presto e di darmi delle spiegazioni a queste domande . un bacione e tanti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il probelma della cura della lue e sua monitorizzazione è molto controverso e dibattututo.
Forse si gioverà della lettura di questo post precedente.
Ci informi.
Cordialità

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/61697-sifilide-ancora-positiva-dopo-varie-cure.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore io non capisco che cosa mi a voluto dire . potrebbe essere un po piu chiaro
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti il mezzo telematico in questi casi è del tutto insufficente a far chiarezza;solo dalla visita reale del pz,attenta e prolungata, corroborata da una anamnesi accurata, dalla lettura comparata degli esami, e da eventuali ulteriori test, si può pensare di orientarsi in un campo ancora molto oscuro senza "sparare"diagnosi e sentenze a caso (che non gioverebbero per nulla al pz!).
La invito a rideterminarsi dunque con il curante per una ulteriore visita, che mi auguro chiarificatrice per quanto possibile.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore dai risultati che vi o dato mi potrebbe dire se e un infezione recente o e un infezione vecchia comunque dalla risposta che mi a dato non o capito niente ci sono dei consulti che vi esponete cosi chiari mentre con me non capisco niente saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è molto comprensibile quello che scrive, mi deve scusare (forse è straniera?).Cercherò di capire.
Ha fatto un dosaggio delle IgM (Fta-abs IgM?) e queste sono alte?.
Questo sarebbe un segno di malattia!.Ma dopo un dosaggio di antibiotico esagerato come quello scritto pare improbabile.
OK per il TPHA, che tende a rimanere sempre positivo , ma riporti meglio i valori degli esami (es. VDRL)e la data di effettuazione, altrimenti si crea soltanto confusione, e questo non permette risposte chiare.
Le ripeto comunque che in questi casi è più opportuno poter mettersi con il paziente in ambulatorio , al tavolo , e studiare la situazione.
Penso che riuscirà a capire che , piuttosto di sparare inesattezze o grossolanità, è meglio astenersi.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dottore io non voglio darle fastidio anzi io vi ringrazio di avermi risposto subito io non sono straniera sono italiana ,io il 11 gennaio o fatto gli esami ed e venuto fuori il vdrl 1.20 il tpha 1.512 e le igm positivo ma senza nessun valore pensa che quando o fatto le igm a ottobre per la prima volta erano negative ora che lo fatte a gennaio sono positive ,evidentemente era un falso negativo.ma ora sono molto preoccupata perche il mio dermat. mi vuole dare altre 10 punture spiegazioni non me ne da tanto.lei a ragione se ne dovrebbe parlare vicino ad un tavolo ma siccome non mi da questa opportunita lo faccio in via telemmatica anche se mi piacerebbe parlarne da vicino saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dott griselli o ripetuto gli esami e mi da a vdrl 1.04 tpha1.312 le igg+++ le igm negative volevo chiedere se sono ancora infettiva e cosa dovro fare ora . cordiali saluti
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo io non sono assolutamente in grado di rispondere alla sua domanda.
La sede telematica mi impedisce di acquisire importanti elementi diagnostici, e comunque davanti ad una patologia seria ,importante, e con possibili coinvolgimenti a livello di vari organi, non sarebbe corretto intervenire più di tanto sulla diagnostica e terapia impostata dal curante.
Penso che sia utile farsi seguire , se non avesse un dermatologo di riferimento , da un centro MTS (sapevo che a Napoli presso la clinica universitaria vi era un ottimo centro).
Spiacente di non poterle essere più di aiuto.
Cordialità