Consulto per creme da applicare prescritte in ospedale

buongiorno a tutti
volevo riferirvi la fine della mia storia di bolle.
Dopo lo sfoco localizzato e il trattamento di tale sfogo con menaderm,ho iniziato ad osservare la cresciata di bolle accompagnate da prurito in altre parti del corpo,non della stessa natura,ma solo bolle rosse molto pruriginose.cosi mi sono recata all'ospedale policlinico umberto 1 e il primario ha deciso di ricoverarmi per paura che l'allergia arrivasse alle vie respiratore con shoc anafilattico;
ieri dopo 4 gg sono stata dimessa e mi hanno dignosticato TOSSIDERMiA IATROGENA PER ALLERGIA ALLA NEOMICINA.
(si trovata dentro menaderm).
Ora inoltre mi hanno anche confermato che quella ferita da neve nn era una allergia ma una scottattura che ora potrebbe lasciare segni.
e cosi la cura datami,oltre al cortisone in bassa dose,è MONODERM E 1 APPLICAZIONE AL GG PER 5 GG,E INFINE MONODERM C 1 APPLICAZIONE A SETTIMANA.
poiche queste creme mi sono costate piu di 50 euro,volevo sapere se potevo utilizzarle anche dopo questa attenta somministrazione oppure è il caso che nn le utilizzi più perche contengono sostanze specifiche che devono essere utilizzate solo per brevi periodi;grazie a tutti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente sarebbe così gentile da riportare i principi attivi delle creme e non i nomi commerciali per non ingenerare il dubbio che si sia qui per fare della pubblicità a questo o quel prodotto?Grazie
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi,non sapevo,ma ha ragione.
Sto parlando di vitamina Epura al 5% Tocopherol e di vitamina c pura al 10%,
le posso utilizzare anche sul viso una volta completata l'attenta cura sulla parte da me evidenziata,oppure sono creme che potrebbero provocarmi danni?
la ringrazio per l'attenzione.
Federica
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non ci sono controindicazioni a meno che non contengano eccipienti a cui si è allergici.Pertanto se dovesse notare peggioramenti alla loro applicazione non esiti a contattare il Dermatolgo