Chiazze senza barba

Salve gentili dottori, ho 33 anni e sto' attraversando un periodo di fortissimo stress, con ripetute notti insonni e ansia.Il tutto iniziato 7 mesi fa'dalla nascita della mia bambina che non vuole saperne di dormire la notte.
l'altro giorno ,come se non bastasse, ho notato una pallina del diametro di 5mm. non di piu'senza peli a fianco delle labbra. Si notano anche altre parti, dove la barba non cresce, ma non sono circolari le forme e sembra piu' una mancanza di peli a macchia di leopardo, anche se in zone ristrette.Premetto che non ho familiari che hanno avuto questo problema, la mia barba e' molto spessa e attualmente sto prendendo un farmaco antidpressivo, Laroxyl, che mi aiuta a calmare l'ansia...
Secondo voi cosa puo' essere?
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non procrastini la visita Dermatologica che potrebbe avallare il sospetto di una alopecia areata in chiazze della regione della barba e così ricevere gli opportuni accorgimenti di tipo terapeutico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
con la dovuta premessa che questo servizio non può e non vuole sostituire la visita reale, poichè manca della sua componente essenziale che è l'osservazione clinica diretta, potrebbe trattarsi di una alopecia della barba, che uno specialista in dermatologia di sua fiducia potrà agevolmente diagnosticare e somministrarle la terapia più adatta a risolvere il problema.
Si rivolga pertanto con fiducia ed al più presto in modo da arrestare e contenere il fenomeno in atto.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it