Alopecia e tiroidite

Gentile dott.
sn una ragazza di 17 anni e da circa 67 soffro di alopecia areata su tutto il corpo , ma soprattutto sul cuoio capelluto. Da circa 5 anni ho anche la tiroidite di hashimoto. Inoltre mi stanno controllando gli esami x l'immunità, ma non mi danno mai i risultati!In più ho anche delle chiazze di dermatite atopica: sui polsi,dietro la caviglia sin., sulle braccia e le gambe in piccola quantità. Per la tiroidite sto prendendo l' eutirox 50g ogni mattina ma non vedo miglioramenti...Avrei bisogno di un centro specializzato o di un dottore da consultare personalmente dato che non riesco a risolvere il problema. Se cortesemente mi potreste indirizzare voi ne sarei molto grata...
anticipatamente la ringrazio e aspetto cn ansia una risposta
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la valutazione del suo caso va fatta di persona con tutti gli esami che ha fato fino ad ora. Alcune forme di tiroidite, soprattutto le autoimmunitarie, possono essere legate ad altre forme di malattie autoimmunitarie tra le quali eventualmente anche l'alopecia.
Contatti un Dermatologo , quello che le ispira maggior fiducia , e valutate insieme il suo caso e le eventuali terapie e/0 approfondimenti.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie x avermi risposto...mi servirebbe però l'indirizzo di un centro specializzato dato che i miei medici ancora non sn stati in grado di darmi una cura e soprattutto un diagnosi...x favore mi potrebbe indirizzare lei?
grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Venga a Pisa-OSpedale Santa Chiara Dermatologia.
Se deciderà, mi faccia sapere
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Cervadoro grazie per il suo aiuto
lo comunicherò presto ai miei genitori e le farò sapere senz'altro...grazie ancora a presto