Bohemeria nipononivea e aga

Gentili Dottori,
volevo conoscere il vostro illustre parere sulla Bohemeria Nipononivea(si può chiamare anche Niponivea?).
Come agisce, è efficace (ci sono degli studi che per es. la confrontano alla finasteride?) e soprattutto se è stata accurantemente testata (sia sull'efficacia sia sugli effetti collaterali).
Ve lo chiedo perchè a me, da quello che ho letto, il sospetto che sia più una trovata commerciale che altro è venuto.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,l'uso della Niponivea è stato vietato dalla Comunità Europea(e questo la dice lunga sulla sua sicurezza).Gli effetti sull'alpopecia androgenetica inoltre sono minori rispetto alla finasteride.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena