Durata peeling (urgente)

Salve,volevo avere un'informazione circa il peeling all'acido glicolico visto che dovrei iniziare domani questo trattamento.
Qual'è la durata del trattamento?cioè quanto tempo i dermatologi lo fanno rimanere sul viso?si parla di secondi o minuti x una pelle molto sensibile?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ritengo che se lei debba iniziare domani questo trattamento, delle due l'una:

- o è già stata esaurientemente informata (ma non credo vista la sua domanda)
- o (più probabilmente) lo sarà domani, dal dermatologo che effettuerà la pratica terapeutica e che saprà bene come agire in base alle sue caratteristiche cutanee:

da tale sede è impossibile aggiungere altro di sensato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si,è vero che sarò informata sicuramente dal mio dermatologo ma avendo letto già dell'argomento su internet mi era sorto questo piccolo dubbio e volevo avere informazioni anche qui per essere più preparata...
Per quanto riguarda il trattamento pensavo ci fossero delle tempistiche più o meno standard da cui partire...
altre risposte sono gradite
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che ci sono delle tempistiche per quasi tutti i peelings con beta idrossiacidi e compositi, ma l'acido glicolico (alfa idrossiacido ad oggi meno utilizzato di una volta) deve essere valutato direttamente paziente su paziente.

cari saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve!
Ho effettuato il peeling all'acido glicolico che ho tenuto sul viso pochi secondi...non ho avuto nessuna esfoliazione...solo una piccola bruciatura...è normale?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come già detto dal collega, non vi può essere una risposta netta.
A che percentuale è l'ac.glicolico? a che pH?liquido o gel? Che tipo di pelle ha? E' già stata pretrattata con ac.glicolico a bassa concentrazione al domicilio? Cosa vogliamo ottenere?In quanto tempo(sedute)?ETC, ETC.
Per ultimo, avrà notato che il dermatologo la osservava molto attentamente durante la seduta, cercando di cogliere modificazioni sulla sua pelle, pronto a neutralizzare.
Come vede forse ho più domande io per lei!!!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)