Laser lentiggini

Salve!
Vorrei chiedere una cosa.
Ho intenzione di fare un intervento laser per rimuovere le lentiggini, tuttavia volevo sapere: con il laser per rimuovere le lentiggini, si riesce anche a trattare il problema dei pori dilatati ed altre imperfezioni cutanee o c'è bisogno di ricorrere ad altri interventi per trattare queste imperfezioni?
Grazie in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

prima legge: il laser non è la bacchetta magica

seconda legge: non esiste IL laser ma I lasers : ognuno di questi selettivo per una patologia o un inestetismo.

terza legge: le "lentiggini" o lentigo simplex, debbono essere anzitutto diagnosticate con la visita dermatologica e l'epiluminescenza: esse non si asportano con il Laser, poichè sono "lesioni pigmentarie" ma con altre metodiche che necessitano di esame istologico.

Come vede, solo il dermatologo le potrà chiarire la confusione (comprensibile, soprattutto quando si cerca in Internet la soluzione ai propri dubbi) che ci ha manifestato.

Produca la visita con serenità. Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma è vero che non smpre è possibile eliminarle?
Oggi, comunque, ho fatto la visita e mi è stato detto che non è sicuro che si riescano ad eliminare. Speriamo bene: le odio le lentiggini!
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile Utente,
fermo restando la necessità di una diagnosi specialistica dalla quale partire, nell'ipotesi che si tratti di lentigo, possono essere trattate efficacemente con i laser Q-switched e tra questi l'alessandrite q-switched 755 nm è quello che offre i migliori risultati.
Nulla può tale laser sui pori dilatati e le altre imperfezioni per le quali invece si prestano meglio altri tipi di laser tra cui il frazionato ablativo.
Sul trattamento di cui sopra può leggere un articolo a mia firma al link:
Cancellare i tatuaggi e le macchie della pelle
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it