Un mese fa avevo un acne spaventosa che era resistente alle terapie

vi prego aiutatemi ho un problema che mi affligge da quasi 10 anni e che mi crea un forte disagio con le altre persone: sulla mia pelle dopo gia un' ora dal lavaggio si forma una patina di grasso che non riesco a bloccare in nessun modo. Ho usato milioni di detergenti es oil cut, normderm zaic e tanti altri così come le creme es vichy liposkin schiuma di oil cut ....nessun prodotto mi aiuta.in piu fino ad un mese fa avevo un acne spaventosa che era resistente alle terapie e che da un pò sta scomparendo da sola a parte qualche brufoletto.Cmq il dermatologo mi sta facendo provare la pillola anche se non ho cisti o squilibri ormonali.Ho problemi anche sulla schiena dove a volte rimangono tracce di sebo anche sulle magliette nonostante io mi lavi ogni giorno e lo stesso vale per i capelli gia unti il giorno dopo che li ho lavati vi prego non ce la faccio più a sentirmi sempre schifata dagli altri per qusta pelle così unta
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una pelle grassa si associa molto spesso ad acne. Il fatto che le papulette stiano regredendo con le terapie, indica molto probabilmente che sta seguendo la giusta strada. Con la prossima visita di controllo presso il Suo dermatologo, sarà possibile valutare l'entità di questi miglioramenti e adattare eventualmente la terapia, per raggiungere un pò alla volta, l'obiettivo di controllare la seborrea.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it