Utente 514XXX
Salve dottori buonasera, vi scrivo per porvi una domanda.
Io precisamente dal 10/15 settembre ho notato che i capelli tagliati appunto il 10 settembre ad oggi sono cresciuti praticamente niente e a mio avviso ne ho persi.
Poi ho le mani, qualche volta l'addome e la faccia con pelle secca.
Unghie nella parte superiore con un colorito più scuro del normale.
Secondo voi potrebbe essere un problema di circolazione?
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Spero che lei stia scherzando...

Buon anno

Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 514XXX

No ovviamente!
La mia era una domanda nella ignoranza piu che totale, però le chiedo allora secondo lei cosa potrebbe essere...

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Sebbene la Salute degli annessi cutanei (capelli e unghie) sia dipendenti anche dal microcorcolo capillare, ritengo che il nesso ipotetico sia poco correlabile almeno da qui.

Ritengo tuttavia la visita Dermatologica una valida opzione al fine di chiarire la vicenda è incasellare i suoi segni in una patologia o in una condizione fisiologica.

Carissimi saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 514XXX

Grazie della risposta dottore provvederò a fare una visita dermatologica.
Magari potrebbe essere un stato ansioso secondo lei ?
Visto che a settembre ho avuto episodi di tachicardia, ho perso 4 kg.
E qualche problema di stomaco.
Saluti dottore

[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
No non credo che l’ansia incida in queste condizioni. Magari potrebbe farlo solo nell’alterata percezione di uno stato altresì fisiologico.
Saluti!
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#6] dopo  
Utente 514XXX

Capisco.. provvederò a qualche altro accertamento allora.
La ringrazio saluti

[#7] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Visita Dermatologica! Nessun altro accertamento

Saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#8] dopo  
Utente 514XXX

Ho detto così per via del peso e dello stomaco, perché è tipo 2/3 settimane che avverto delle vibrazioni a livello dello stomaco moltp fastidiose.
E magari questi sintomi son correlati