Circolazione

Salve dottori buonasera, vi scrivo per porvi una domanda.
Io precisamente dal 10/15 settembre ho notato che i capelli tagliati appunto il 10 settembre ad oggi sono cresciuti praticamente niente e a mio avviso ne ho persi.
Poi ho le mani, qualche volta l'addome e la faccia con pelle secca.
Unghie nella parte superiore con un colorito più scuro del normale.
Secondo voi potrebbe essere un problema di circolazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Spero che lei stia scherzando...

Buon anno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No ovviamente!
La mia era una domanda nella ignoranza piu che totale, però le chiedo allora secondo lei cosa potrebbe essere...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sebbene la Salute degli annessi cutanei (capelli e unghie) sia dipendenti anche dal microcorcolo capillare, ritengo che il nesso ipotetico sia poco correlabile almeno da qui.

Ritengo tuttavia la visita Dermatologica una valida opzione al fine di chiarire la vicenda è incasellare i suoi segni in una patologia o in una condizione fisiologica.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore provvederò a fare una visita dermatologica.
Magari potrebbe essere un stato ansioso secondo lei ?
Visto che a settembre ho avuto episodi di tachicardia, ho perso 4 kg.
E qualche problema di stomaco.
Saluti dottore
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non credo che l’ansia incida in queste condizioni. Magari potrebbe farlo solo nell’alterata percezione di uno stato altresì fisiologico.
Saluti!
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Capisco.. provvederò a qualche altro accertamento allora.
La ringrazio saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visita Dermatologica! Nessun altro accertamento

Saluti
Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
Ho detto così per via del peso e dello stomaco, perché è tipo 2/3 settimane che avverto delle vibrazioni a livello dello stomaco moltp fastidiose.
E magari questi sintomi son correlati