Iperplasia delle ghiandole mucose

salve..sono un ragazzo di 18 anni...il mio problema e la cheilite..questo problema mi ha portato ad una iperplasia delle ghiandole mucose che si caratterizzano come dei piccoli puntini bianchi su tutto il labbro superiore.Volevo sapere se c'erano rimedi per questo problema..e se e consigliabile il cortisone in crema...grazie... cordiali saluti...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le iperplasie denominate anche grani di Fordyce vanno inquadrate dal dermatologo per vedere se i trattamenti di solito ablativi tramite DTC o Laser sono possibili o, come si dice, il "gioco non vale la candela".Lasci perdere il cortisone.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore..un' altra domanda..quindi col tempo da sole non passano?quindi se non applico il laser le avro per sempre?grazie..
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Molto probabile
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok..grazie per le risposte..cordiali saluti