Irritazione perineo
Soffro di bruciore al perineo da circa sei mesi. Inizialmente mi sono state diagnosticate ragadi nella zona perineale e sono state curate con nefluan crema. L'irritazione si è ripresentata dopo poche settimane e mi è stato prescritto pentacol 500 dal proctologo. Il medicinale non ha prodotto alcun miglioramento. Poche settimane dopo ho curato una candida, ma il problema al perineo (e a volte anche bruciore nella zona perianale) continua a persistere. Ora la zona perineale è screpolata e mi produce dolore la defecazione. Quale può essere la causa di questi dolori? C'è qualche analisi che potrebbe svelare la natura della malattia? Potete eventualmente consigliarmi una cura? Grazie dell'attenzione.
Gentile Utente la diagnosi le può venire solo da visita reale Dermatologica poichè tale area può essere interessata da svariate dermatosi come dermatiti irritative o allergiche da contatto,psoriasi,lichen sclerosus,dermatite atopica,dermatiti batterico e/o micotiche e tant'altro.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
sottolineo la fondamentalità della visione diretta del suo problema: utile quindi programmare la visita dermatologicao per comprendere la strada migliore da percorrere: attenzione alle automendicazioni.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.4k visite dal 05/02/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.