Pella arrossata dopo la palestra

Buon pomeriggio,
Sono circa 4 settimane che ho incominciato a svolgere attivià sportiva in palestra, e da ieri (04/05/03) ho notato la comparsa di piccoli puntini rossi sulle spalle e sulla schiena; premetto che non sono allergico a nulla però questi puntini rossi sono pruriginosi e se stuzzicati (specie nelle spalle) si trasformano in piccole vescicole tipo "becco di zanzara".
Pensate possa essere dovuta all'acidità del sudore o ad un possibile fungo?
RingraziandoVi per ogni eventuale risposta porgo i miei più cordiali saluti.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le Pz
dalla sua descrizione azzarderei la diagnosi di"miliaria rubra",patologia determinata dalla otturazione del poro e successiva ritenzione sudorale.Si manifesta in persone che sudano abbondantemente,in ambienti caldi,e con indumenti poco traspiranti.L'applicazione di lozioni antisettiche e clima fresco risolvono rapidamente il quadro sintomatologico.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
con l'inizio dell'attività fisica in palestra molti soffrono di "sudamina"; le consiglio di usare abbigliamento tecnico appropriato che farà rimanere il sudore a contatto con la pelle durante l'esercizio in minor quantità.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in dermatologia