Perdita capelli e tanti spezzati

Buongiorno,

perdo capelli dal mese di aprile circa, quindi già 4 mesi e da molto più tempo ho notato di averli sempre più fini e spezzati. La parrucchiera dice che non è colpa dei suoi prodotti. Faccio mesches (ora a 20 volumi) ma le faccio da 15 anni e non ho mai avuto i capelli così. Ho fatto gli esami del sangue: ferritina e sideremia sono molto basse ma dentro i limiti mentre ho insufficienza di vitamina D 25 OH (io ho risultato 21 ug/l. Insufficenza tra 20 e 29 Ottimale tra 30 e 100). Ora ho cominciato a integrare con le fiale la vitamina D e prendo il ferro prescritti dal medico di base.
Negli esami erano presenti anche i valori della tiroide e sono a posto. Prendo inoltre integratori per capelli quelli semplici con le vitamine presi in parafarmacia e mi metto le fialette contro la perdita dopo lo shampoo. Non so cosa altro fare.
Da inizio anno o seguito una dieta ma sono stata seguita da un nutrizionista quindi non credo sia la causa. (mai mangiato così sano in vita mia)
Ho avuto stress da un lutto ma ho sempre avuto grossi problemi di famiglia e stress, quindi nemmeno questo credo sia il problema.

Esami delle urine possono essere utili?
Devo rivolgermi a un tricologo?
Può essere la causa la carenza di vitamina D?
CI sono altri esami che posso fare?

Grazie molte
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2532-visita-tricologica-in-dermatologia.html
Legga questa news.Poi allargheremo il discorso.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)