Sfogo improvviso di brufoli sul viso

Salve gentile dottore/ssa, da qualche giorno mi è comparso sul viso un improvviso sfogo di brufoli soprattutto ai lati della bocca. Io sono una ragazza di 23 anni e brufoli non ne ho mai avuto tanti, solo qualcuno sporadicamente.
Mi strucco ogni notte prima di dormire, e comunque tengo la pelle idratata.
Questo improvviso sfogo di brufoli sui lati della bocca e sulle guance mi fa preoccupare, e non poco.
Da cosa potrebbe essere causato? Devo preoccuparmi?
Ps ho fatto le analisi del sangue da poco e i valori sono perfetti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, fra le diverse ipotesi non possiamo escludere un’acne femminile ormonale tardiva. Le consiglio di affidarsi alla sede dermatologica al fine di inquadrare la sua situazione anche mediante esami sierologici; l’Acne può essere sconfitta con le nuove terapie ma per farlo è necessario un inquadramento clinico e terapeutico. Per ulteriori formazioni con leggere nel sito www.acne.roma.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it