Fungo al pollice destro mano

Buon giorno. Il mio problema e' la formazione di un fungo sul pollice della mano destra. E' la seconda volta in un anno che si ripresenta.
All'inizio compare alla base dell'ungia una piccola macchia biancasta che poi tende ad espandersi per circa meta' unghia che dopo qualche settimana si solleva e si sfalda sino alla ricomparsa dell'unghia nuova.
Vorrei un consiglio sulla risoluzione della questione ed inoltre vorrei chiedere se la cosa si puo' estendere anche alle altre dita della mano.
Per ora mi succede solo al pollice della mano destra,
Grazie mille.
Arrivederci
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Per comprovare la diagnosi di micosi sarebbe opportuno prima eseguire un esame micologico microscopico e colturale sul'unghia con la patologia. Dopo di che se la diagnosi e' micosi si puo' procedere con terapia locale o generale con antimicotici a discrezione del medico.
salyti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia