è normale avere più brufoli per colpa dell antibiotico

Salve, ho preso per 12 giorni l'antibiotico claritromicina eg per dei brufoli ricomparsi dopo un acne ormonale, proprio ieri ho finito questo ciclo e ho un sacco di brufoli, metto pure la crema nicotinamide la sera e un'altro prodotto al mattino.
Ho letto che è un effetto collaterale iniziale ma dopo una ventina di giorni si torna normali ma preferirei sapere un vostro parere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente, se il tipo e il grado di severità dell’acne è suscettibile della terapia antibiotica, dopo pochi giorni si dovrebbe osservare un miglioramento della stessa patologia, la quale se perdura o peggiora e necessario sia rivalutata dalla dermatologo al fine di reperire la corretta cura: per ulteriori informazioni potete leggere nel sito www.acne.roma.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it