Consiglio sapone antisettico

Buongiorno,

di recente ho avuto una follicolite ai glutei, così mi son recato dal mio dermatologo che mi ha prescritto una cura, che, devo dire, è stata abbastanza efficace.

Tuttavia ultimamente qualcosa ancora appare (qualche poro ostruito o macchietta rossa, ma niente di rilevante), così mi è tornato alla mente che il dottore mi aveva prescritto un sapone antisettico (credo generico) da usare proprio per prevenire un'altra follicolite in futuro, il problema è che non ricordo il nome di quello che mi aveva consigliato..

Vi chiederei gentilmente quale prodotto "sapone antisettico" potreste consigliarmi per la mia igene cutanea, e se è possibile usarlo oltre che per i glutei (dove ho avuto unafollicolite) anche per il viso, grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è ormai appurato che anche l'uso di cosmeceutici e parafarmaceutici va in definitiva , anche quando non si trattano patologie dermatologiche di grande rilevanza, considerato un atto terapeutico , che consegue dallla visita e dalle risultanze diagnostiche.
Capirà che , a parte il fatto che non è possibile per le linee guida fare nomi commerciali, non è altresì possibile consigliare nessuna sostanza "alla cieca".
Le suggerisco dunque di ricontattare il suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)