Bruciore cuoio capelluto un po' troppo strano....

Salve,
il mio problema è un bruciore al cuoio capelluto che si manifesta piu o meno nelle stesse parti,piu o meno ogni 5 minuti,un bruciore non molto intenso della durata di 2-3 secondi che poi regredisce da solo.
Trovo i capelli un po' piu unti del solito,anche se utilizzando uno shampoo adatto mi sembra che la situazione sia molto migliorata,ma avverto questa sensazione in fronte e anche sulle guancie.
Il problema è iniziato da poco,ovvero da quando sto perdendo la testa per i miei capelli a causa di un arretramento dei capelli nei fianchi.Sono entrato in un circolo vizioso e ciò ovviamente non sta facendo che peggiorare la cosa.

Ora sono preouccupato per cosa possa essere,o meglio terrorizzato.
Trovo giusto dirle,sperando di non sviarvi,che in momenti di forte distrazione,ovvero durante un partita di calcio o in piscina,questo bruciore non l'ho avverto. Da quando mi ritorna in mente,passa poco e ritorna il bruciore costantemente.

Non so piu dove sbattere la testa e spero che mi aiuterete su come orientarmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente come già Lei stesso sottolinea la sintomatologia ha una componente di tipo psicosomatico ma la presenza di seborrea in eccesso (untuosità) e il diradamento delle regioni temporoparietali(fianchi) inducono al consiglio di sottoporsi a visita dermatologica per effettuare una giusta diagnosi e conseguente terapia senza dubbi ed "ansietà" anche perchè data la giovane età si può fare molto

Dr. Angelo Salvatore Ferrari